lunedì 8 novembre 2010

STAGE: L'animale attore

Bookmark and Share

Al centro dell'evento teatrale


Intensivo di recitazione
Milano, 4 Dicembre 2010
Lomazzo (CO), 7 Dicembre 2010

Docente: Milton Fernàndez

Durata: 1 giorno - 8 ore totali

Target: attori, performer, cantanti, danzatori e tutti coloro che necessitano di migliorare la propria posturalità fisica.
Numero allievi: min 12 - max 18

INTRODUZIONE

Interpretare un ruolo, un personaggio implica per l'interprete non solo impostare la voce e la mimica facciale ma anche, soprattutto in teatro e cinema, avere la gestualità e la postura corrette in relazione al carattere del personaggio interpretato, al suo contesto ambientale ed emotivo.

Soprattutto per un attore di cinema o teatro, per un cantante lirico o per un danzatore, è importante oltre alla propria tecnica, sapere stare sul palco per rendere ancor più "vera" la propria interpretazione.

Tuttavia anche nella vita comune sappiamo bene quanto conti la propria immagine non solo da un punto di vista puramente estetico ma anche per come ci si pone fisicamente ai nostri interlocutori. Decisione e fermezza nella voce così come nella posturalità può rivelarsi una carta vincente.

Imparare a prendere maggiore coscienza del proprio corpo da questo punto di vista diventa indispensabile in ogni ambito.

OBIETTIVI

Aumentare la propria capacità di espressione al centro della scena (non solo) attraverso una maggior coscienza del trinomio mente-corpo-voce.

PROGRAMMA DIDATTICO

Consulta/scarica il PDF

Maggiori informazioni:
Scheda dello stage sul sito dell'associazione
Mob.: (+39) 349 5599555
Mob.: (+39) 338 7573791/2
eMail: formazione@sogninscena.it

Nessun commento:

Posta un commento